Elezioni 3, 4, 5 marzo Palazzo di Giustizia di Milano

Cari Colleghi,

nei giorni 3, 4 e 5 marzo saremo chiamati alle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Milano.

In tutti questi anni il Consiglio dell’Ordine di Milano, sotto la Presidenza del compianto Paolo Giuggioli, ha operato con grande dedizione e con autentico spirito di servizio nei confronti dei colleghi.

La crisi economica e finanziaria che in questi anni ha investito il nostro Paese – i cui effetti purtroppo continuano a perdurare – l’esponenziale incremento del numero degli iscritti, gli interventi normativi che di fatto hanno limitato il campo d’azione in cui tradizionalmente si svolgeva la professione forense impongono oggi un ripensamento del ruolo dell’avvocato; in questa condizione limitarsi al lamento e al rimpianto dei bei tempi perduti è tanto facile quanto del tutto improduttivo.

Al contrario noi riteniamo che la situazione attuale possa essere un’occasione di crescita, se siamo disposti a mettere in discussione le modalità con cui siamo abituati a concepire la nostra professione.

I Consigli dell’Ordine, rinnovati quanto alla composizione, alla durata del mandato ed alle competenze, hanno oggi il delicato compito di accompagnare gli iscritti nei grandi cambiamenti che la nostra professione sta attraversando.

In quest’ottica ci auguriamo che l’azione del nuovo Consiglio dell’Ordine sia prioritariamente improntata:
– al riconoscimento dell’importanza dell’attività formativa, anche di tipo specialistico, nella consapevolezza che il grado di complessità e di responsabilità che oggi caratterizza l’attività dell’avvocato richiede un livello sempre più elevato di qualità professionale;
– all’attenzione e al sostegno ai praticanti avvocati e ai giovani avvocati, favorendone l’accesso e la crescita professionale, anche attraverso la promozione di eventi formativi ad essi precipuamente rivolti;
– a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di interlocutore delle Istituzioni che a diversi livelli si occupano della giustizia e degli altri organi forensi.

Nel perseguimento di questi auspicati obiettivi, siamo certi che il Consiglio dell’Ordine potrà contare sulla collaborazione delle varie associazioni forensi e sul loro apporto in termini di creatività e di competenza.

Anche in questa prospettiva il nostro ex Presidente Paolo Tosoni ed alcuni soci della Libera Associazione Forense hanno accettato di candidarsi all’interno della lista “Avvocati per gli Avvocati” fondata da Paolo Giuggioli.

Vi segnaliamo i loro nominativi, chiedendovi di sostenerli per le ragioni sopra espresse:
Cristiano BACCHINI
Luca BORGHI
Corrado LIMENTANI
Ernesto SARNO
Paolo TOSONI
Silvana TURRI

Ricordiamo che è possibile esprimere fino a 16 preferenze anche a favore di uno solo dei due generi e fino a 25 preferenze purché a vantaggio di candidati di entrambi i generi, con un massimo di 16 preferenze per candidati dello stesso genere; in alternativa è ammesso il voto di lista.

Un caro saluto, ringraziando per l’attenzione.

Libera Associazione Forense
Il Presidente
Riccardo Marletta

Iscriviti alla Laf

Resta aggiornato frequentando i nostri eventi formativi accreditati, gratuiti o a condizioni di particolare favore.

Scopri i vantaggi di diventare socio!    CLICCA QUI

I vantaggi offerti da LAF

Milano

Palazzo di Giustizia
Via Freguglia, 1 - lato Freguglia

Seguici sui social

LAF - Palazzo di Giustizia, Via Freguglia, 1 lato Freguglia 20122 Milano - CF 97196190157 - P. IVA 13269570159 - Privacy Policy - Cookies Policy

Powered by Sofonisba