La Scala Spezzata

11 Novembre 2004

L’America di Lindbergh – Il Crimine del Secolo

di Marco Bardazzi

Prigioniero della propria fama per la celebre trasvolata del 1927, assediato dai media che ne hanno fatto la prima vera star globale, Charles Lindbergh si rifugia con la giovane moglie a Hopewell, nel New Jersey. Una notte del 1932 la grande villa in mezzo ai boschi che Lindbergh aveva fatto costruire per difendere la privacy della famiglia si trasforma in un luogo da incubo: qualcuno penetra nel rifugio e rapisce Charles Jr., il figlio di due anni dell’eroe dei cieli. Nasce una caccia all’uomo che lascia l’America con il fiato sospeso. La Casa Bianca, l’FBI e tutta la stampa internazionale si mobilitano per cercare di svelare i misteri del caso Lindbergh, il ‘crimine del secolo’.

Tra i reporter che si precipitano a Hopewell c’e’ Sherwood ‘Chuck’ Forbes, cronista senza doti e senza famiglia, alle prese con una difficile storia d’amore, costretto dalla Depressione a rassegnarsi alle regole del giornalismo-spazzatura. Il rapimento Lindbergh e i suoi sviluppi diverranno per Chuck un’ossessione, l’unico punto fermo in una vita priva di traguardi e di ideali. Basato su una storia vera, La Scala Spezzata è un viaggio nell’America segnata dal grande crollo di Wall Street. Un paese popolato da personaggi fuori dall’ordinario, che cerca con tutte le forze di rinascere. E’ il ritratto di un’epoca in cui i sogni sono affidati a spiriti coraggiosi, grandi penne e imprese del volo.

Maggiori informazioni sul sito dell’autore: http://www.marcobardazzi.com/

Iscriviti alla Laf

Resta aggiornato frequentando i nostri eventi formativi accreditati, gratuiti o a condizioni di particolare favore.

Scopri i vantaggi di diventare socio!    CLICCA QUI

I vantaggi offerti da LAF

Milano

Palazzo di Giustizia
Via Freguglia, 1 - lato Freguglia

Seguici sui social

LAF - Palazzo di Giustizia, Via Freguglia, 1 lato Freguglia 20122 Milano - CF 97196190157 - P. IVA 13269570159 - Privacy Policy - Cookies Policy

Powered by Sofonisba